Semplificata la gestione degli utenti Microsoft.
N-able migliora le funzionalità
N-able rilascia funzionalità migliorate per la gestione di Windows 365 con N-able Cloud Commander, la nuova soluzione presentata in collaborazione con Microsoft all’inizio di quest’anno.
Cloud Commander è una soluzione multi-tenant grazie alla quale fornitori di servizi gestiti (MSP) e fornitori di soluzioni cloud (CSP) possono gestire utenti Microsoft, risorse Microsoft Azure e Microsoft Intune da un’unica console, offrendo ora anche funzionalità di gestione per Windows 365.
Con l’aumento significativo della domanda nel settore delle soluzioni cloud, Cloud Commander offre funzionalità di gestione e monitoraggio per le diverse soluzioni Microsoft Cloud. Rivolto a MSP e CSP, offre funzionalità indispensabili per affrontare le sfide legate alla gestione su larga scala.
“Gli MSP devono gestire numerosi ambienti diversi, oltre a dispositivi fisici tramite Intune, macchine virtuali Azure e Desktop virtuale Azure.” Con la crescita di Windows 365, avere una visione unificata di tutti questi asset diventa cruciale per migliorare l’efficienza aziendale e, di conseguenza, quella delle piccole e medie imprese clienti. È proprio per questo che la collaborazione tra N-able e Microsoft risulta così vantaggiosa. N-able Cloud Commander permette agli MSP di gestire le soluzioni Microsoft Cloud per i propri clienti, aiutandoli a migliorare sicurezza e redditività”, ha dichiarato Mike Adler, Chief Technology e Product Officer di N-able.
Grazie all’integrazione della gestione di Windows 365, gli amministratori di endpoint possono ora:
- Visualizzare e gestire perfettamente la soluzione Windows 365 Cloud PC nelle versioni Windows 365 Business, Windows 365 Enterprise e Windows 365 Frontline.
- Accedere a parametri di monitoraggio critici per ciascun Cloud PC, compreso lo stato di provisioning, di alimentazione e di connettività, nonché l’ultimo accesso.
- Eseguire azioni chiave quali aggiornamento, ridenominazione, riavvio e reprovisioning sui dispositivi in base ai ruoli utente, con molte azioni supportate in blocco.
- Continuare ad accedere a funzioni specifiche di Intune per Windows 365 Cloud PC dall’elenco Intune.
- Visualizzare e gestire le licenze per Windows 365, compreso l’uso di licenze condivise come Windows 365 Frontline, tramite la nuova pagina delle licenze dei prodotti. Questa integrazione semplifica l’amministrazione e l’ottimizzazione delle licenze.
- Avere accesso a un’unica interfaccia di gestione per tutti i Windows 365 Cloud PC, a prescindere dallo stato di registrazione di Intune. Gli amministratori possono utilizzare le funzionalità per dispositivi Windows 365 e metterle in relazione alla controparte e alla licenza dispositivo Intune.
N-able, che è distribuita da Cips Informatica, è protagonista di un’altra novità che, in un certo senso, abbraccia ancora Microsoft.
N-central ora supporta Microsoft Entra ID come parte delle sue capacità di Single Sign-On fornite da N-able Login a partire da N-central 2024.4.
Non solo si può configurare e gestire N-able Login all’interno di N-central, ma ora si può anche aggiungere il supporto a Microsoft Entra ID creando un’esperienza fluida su N-central, altri prodotti e risorse N-able, così come qualsiasi altro sistema i partner hanno standardizzato la loro gestione delle identità con Entra ID.
L’introduzione di Entra ID nell’accesso N-able fornirà ai partner e al loro personale maggiore efficienza, riducendo il tempo necessario per spostarsi e modificare il loro stack tecnologico, oltre ai prodotti N-able.
Cosa devono aspettarsi i partner da questo aggiornamento?
- Un nuovo meccanismo per introdurre gli utenti in N-central e supportare l’integrazione con Entra ID, come fornitore di identità esterno, per fornire e deprovisionare automaticamente gli utenti.
- Che ora è possibile automatizzare il provisioning e il de-provisioning degli utenti nelle istanze N-central tramite i flussi di lavoro ID Entra esistenti di cui potrebbero già disporre.
- Per configurare il supporto federato dell’ID Entra per le istanze N-central.
- Per collegare un utente o più utenti locali esistenti (in massa) all’accesso N-able in cui è supportato l’ID Entra federato per l’autenticazione utente.
- Per collegare un nuovo utente locale a N-able Login e consentire all’utente di utilizzare la configurazione Entra ID per l’autenticazione.
- Consentire a un utente o a più utenti collegati a N-central N-able Login di effettuare l’accesso tramite il reindirizzamento all’ID Entra per l’autenticazione.
I piú letti
-
Doppia SIM su IPHONE: come funziona?
4114 condivisioni -
Tutti gli attacchi informatici portano all’esfiltrazione di dati
676 condivisioni -
Guida alla crittografia dei dati nel cloud
214 condivisioni -
System Administrator Salary : Quanto si può guadagnare ?
152 condivisioni -
VMware, Broadcom e la nuova dimensione del mercato della virtualizzazione. Tutto quello che serve sapere
145 condivisioni