I siti Web aziendali sono uno degli obiettivi primari di un hacker, i quali hanno a disposizione molte armi per raggiungere il loro obiettivo. In sostanza, quando un sito Web viene contrassegnato dal codice dannoso di un hacker, iniziano i problemi per l’azienda.
Molte soluzioni di sicurezza informatica, ad esempio, vengono create per contrastare gli attacchi informatici, ma la maggior parte di loro sono reattive e rilevano attività dannose soltanto dopo la violazione.
Un’ottima soluzione a questo problema è però il test di sicurezza automatizzato per i siti Web, un approccio proattivo che utilizza i penetration test per rilevare vulnerabilità e verificarle prima che possano essere raggiunte da un hacker.
PurpleRidge , ad esempio, garantisce che il tuo sito web non entri mai nelle mani di un hacker, in quanto, grazie al servizio gratuito di test di sicurezza dei siti Web basato sui pentesting automatizzati di Ridge Security, rappresenta un punto di svolta nella sicurezza dei siti web.
Come dicevamo, quando un sito Web viene contrassegnato dal codice dannoso di un hacker, iniziano i problemi per un’azienda. Perché? Molto semplicemente perché i sistemi e i dati aziendali o dei clienti possono essere compromessi, con conseguenze potenzialmente disastrose per l’intera compagnia. Qualsiasi hacker, infatti, agisce in primis nel sito Web aziendale perché solitamente è l’obiettivo che può attaccare più facilmente con diversi vettori come: Cross-site Scripting, SQL Injection, File Upload, HTTP Host Header Injection, Clickjacking, Authentication Bypass e molti altri.
Testa il tuo sito web
Nonostante siano molte le soluzioni di sicurezza create per contrastare un attacco informatico, molte di esse rilevano le attività dannose solo dopo la violazione della superficie di attacco. Test di sicurezza automatizzati per i siti Web, come quello di Purple Ridge Security, possono essere condotti su base regolare e fornire un quadro chiaro di tutte le lacune di sicurezza, chiudendo le finestre di opportunità per un hacker, grazie alla maggiore frequenza di esecuzione dei test. Il test di sicurezza automatizzato per i siti Web di Purple Ridge Security, è un approccio proattivo che consente ai proprietari di un’azienda di testare il proprio sito utilizzando gli stessi approcci che utilizzerebbe un hacker, con modalità di Hacking Etico, in modo da scoprire e testare le vulnerabilità prima che lo faccia il malintenzionato.
PurpleRidge garantisce che il tuo sito Web non cada mai nelle mani di un hacker, grazie alla sua offerta di test di sicurezza gratuiti e soprattutto “self-service”, facili da usare senza specifiche competenze. Questi test si basano sui penetration test automatizzati di Ridge Security e rilevano automaticamente tutti gli URL e tutte le cartelle o sottocartelle esposte grazie ad una conoscenza collettiva delle vulnerabilità. In questo modo questo tipo di test rileva potenziali rischi di sicurezza fornendo comunque un report riepilogativo gratuito e un report sulla gestione della superficie di attacco.
I piú letti
-
Doppia SIM su IPHONE: come funziona?
4115 condivisioni -
Tutti gli attacchi informatici portano all’esfiltrazione di dati
676 condivisioni -
Guida alla crittografia dei dati nel cloud
214 condivisioni -
System Administrator Salary : Quanto si può guadagnare ?
152 condivisioni -
VMware, Broadcom e la nuova dimensione del mercato della virtualizzazione. Tutto quello che serve sapere
145 condivisioni