Oggi affrontiamo il tema delle Application Performance Management e scopriamo come, i managed service provider, possono beneficiarne. L’Application Performance Management (APM) rappresenta la soluzione per il monitoraggio e la gestione, attivi e continui, delle prestazioni, della disponibilità e dell’esperienza dell’utente finale sulle applicazioni software. Gli strumenti APM aiutano gli IT manager a mantenere la disponibilità delle applicazioni, ottimizzare il servizio e migliorare l’esperienza dell’utente. Questi strumenti permettono di far emergere i problemi di prestazioni e a monitorare il codice, le richieste, le risposte, i tassi di errore e altro ancora delle applicazioni web. In parole povere, gli strumenti APM forniscono una visione olistica delle prestazioni di un’applicazione e approfondimenti superficiali che aiutino a promuovere miglioramenti delle prestazioni che hanno un impatto sugli utenti finali
Quali le caratteristiche vincenti per essere un buon APM? Una dashboard aggiornata, personalizzabile e di immediata comprensione, avvisi d’allarme efficaci, seguire tutte le applicazioni e i servizi, indipendentemente da dove sono ospitate infine analisi delle transazioni. Tutto questo aiuta a migliorare le prestazioni delle applicazioni dei clienti e, attraverso un sistema di messaggistica istantanea vi è la possibilità di correre ai ripari senza danni. Inoltre, più se ne fa uso e più si perfeziona l’esperienza d’uso dei clienti perché si possono conoscere in anticipo le criticità. Tutto questo, gioco forza, va a incidere sui costi in quanto si consente a chi deve provvedere alla soluzione dei problemi di intervenire, quasi in anticipo, sollevando le imprese clienti dall’inattività e dalla possibilità di fermare temporaneamente le attività.
Infine, è evidente che un servizio applicativo migliorabile in poco tempo riduce i tempi di inattività, e con loro i potenziali guadagni persi.
I piú letti
-
Doppia SIM su IPHONE: come funziona?
4119 condivisioni -
Tutti gli attacchi informatici portano all’esfiltrazione di dati
676 condivisioni -
Guida alla crittografia dei dati nel cloud
214 condivisioni -
System Administrator Salary : Quanto si può guadagnare ?
152 condivisioni -
VMware, Broadcom e la nuova dimensione del mercato della virtualizzazione. Tutto quello che serve sapere
145 condivisioni