Molti System Administrator sono preoccupati che non sono pagati equamente, soprattutto considerando l’elevato carico di lavoro e le lunghe ore. In realtà, il sito web di reclutamento Indeed.com riporta che il 43% degli amministratori di sistema pensano che il loro stipendio non è adeguato, sufficente per sostenere le spese di vita nella loro zona.
Come si misura la tua posizione? Per evitare di dover sfogliare tonnellate di pagine di lavoro e analizzare le tendenze attuali per rispondere a questa domanda, abbiamo fatto la ricerca per voi. Leggi questo post sul blog per scoprire quanto guadagnano gli amministratori di sistema in diverse parti degli Stati Uniti e come tenere conto del costo della vita in diverse aree. Potreste imparare che dovete passare dalle infradito agli stivali invernali per trovare una posizione in cui avete più reddito disponibile.
Quanto guadagna un amministratore di sistema?
Secondo i dati salariali di Indeed.com per giugno 2020, il salario medio di amministratore di sistema negli Stati Uniti. è stimato a 84.363 dollari all’anno. La gamma è abbastanza ampia, con cifre a partire da circa $ 43.000 e raggiungere un massimo di $ 145.000.
Due fattori principali influenzano quanto un sysadmin fa: anni di esperienza e posizione geografica. Tuffiamoci in ciascuno di essi.
Retribuzione media di un amministratore di sistema per livello di esperienza
Ecco i salari medi nazionali per gli amministratori di sistema in base agli anni di esperienza, secondo Glassdoor.com:
3 anni di esperienza – $57,974
4-9 anni di esperienza – $69,097
10-14 anni di esperienza – $79,400
15+ anni di esperienza – $89,306
Salario di un System Administratir
Gli stipendi degli amministratori di sistema variano notevolmente in base alla posizione, ma secondo Glassdoor.com, il guadagno medio nazionale è di 81.745 dollari per la posizione Senior , mentre per una posizione Junior è di 51.533 dollari.
Una descrizione delle mansioni di un System Administrator:
- Senior system administrator
- Esperienza pratica con una gamma di sistemi operativi, procedure di backup e ripristino e strumenti di monitoraggio delle prestazioni del sistema
- Una profonda comprensione dei principi e delle pratiche di una gestione efficace, poiché spesso supervisionano gli amministratori junior anche se tutti gli amministratori di sistema riferiscono allo stesso gestore
- Obbligo di firmare un accordo di non divulgazione, poiché spesso lavorano con informazioni personali sensibili soggette a requisiti di riservatezza dei dati
- Junior system administrator
-
L’aggiornamento dei pacchetti hardware e software, la revisione della documentazione, l’installazione di sistemi informatici e di rete, il monitoraggio dei sistemi informatici utilizzando una serie di strumenti, l’eliminazione delle minacce e l’abilitazione al disaster recovery. Possono anche fornire supporto IT ai dipendenti locali e remoti e formare gli utenti su nuove applicazioni software e altre tecnologie
Salario medio di un System Administrator per località
Secondo Indeed.com, il salario varia in base alla posizione – infatti, i System Administrator hanno il salario medio più alto nello stato (Maryland) con il 41% in più rispetto a quelli dello stato con il salario medio più basso (Kentucky).
Stati con la più alta retribuzione media
Gli stati con gli stipendi più elevati sono generalmente quelli con una maggiore attività economica – sono sede di società Fortune 500 o di fornire una vasta gamma di opportunità per le imprese. Esempi includono Maryland, New York e California.
Clicca qui per l”articolo originale di Netwrix
I piú letti
-
Doppia SIM su IPHONE: come funziona?
4115 condivisioni -
Tutti gli attacchi informatici portano all’esfiltrazione di dati
676 condivisioni -
Guida alla crittografia dei dati nel cloud
214 condivisioni -
System Administrator Salary : Quanto si può guadagnare ?
152 condivisioni -
VMware, Broadcom e la nuova dimensione del mercato della virtualizzazione. Tutto quello che serve sapere
145 condivisioni