2020 - Un anno diverso, ma sempre tanto da raccontare: dall'emergenza ai LIVE Show
CIPS Informatica insieme ai suoi partner aveva grandi progetti per il 2020.
Una serie di eventi sul territorio che sarebbero culminati in un grande evento a Milano. Tutto all’insenga del futuro.
Ma non è andata così. Qualcosa di olto più grande di tutti noi si è abbattuto sul mondo intero. L’impatto dell’avvento del covid-19 è stato devastante, tanto da stravolgere le nostre vite.
Abbiamo dovuto cercare modi alternativi per stare vicini a tutti voi, nel modo migliore ma anche nel modo più sicuro.
Ecco come sono nati i nuovi LIVE Show di DCF.
Una nuova emergenza. L’enorme impatto sulle nostre vite e sul mondo dell’IT. Una visione nuova, un piano per uscirne il prima possibile. INSIEME
Quella del 26 Novembre 2020 è stata un’edizione diversa da come siamo abituati ma non meno ricca di emozioni, idee e riflessioni. Quest’anno il tema centrale del Digital Channel Forum è stato il cambiamento.
In particolare ci siamo posti delle domande molto in voga negli ultimi tempi:
Come sarà il mondo dopo che ci lasceremo alle spalle questa pandemia ?
Come sarà invece il mondo del lavoro che già sta cambiando ?
A tutte queste riflessioni, abbiamo ricevuto risposte grazie ai nostri grandi ospiti quali
Raffaele Gaito e il prof. Tito Boeri , che insieme anche a tutti i nostri partner hanno contribuito alla realizzazione di questo grande evento.
Il tutto diretto dall’impeccabile lavoro di Nicoletta Boldrini, giornalista, autrice, speaker e consulente.
Cloud, audit, software as a service, iperconvergenza, Voip, big data, artificial intelligence, , monitoraggio, smart working, social networks: parole, con dietro paradigmi, che hanno completamente ridefinito il perimetro delle infrastrutture IT, ampliandolo e rendendolo sempre più complesso.
Parole che, allo stesso momento, ci regalano ogni giorno nuove sfide e nuove opportunità.
Sei pronto a far parte del nuovo mondo dell’IT?
L’impatto che l’emergenza ha avuto sulla nostra vita e sul mondo dell’IT. Il concetto di security ai tempi dello Smart Working
Partendo dai racconti dei clienti sull’impatto che l’emergenza ha avuto sulle loro vite e sul loro lavoro, il concetto di security ai tempi dello smartworking e del covid-19 sarà dibattuto live.
SolarWinds MSP, Netwrix e Sangfor ci daranno un loro punto di vista proponendo le loro soluzioni. CIPS Informatica offrirà la propria testimonianza come distributore.
Due appuntamenti, il 23 aprile e il 7 maggio, che vedranno Marco Lorusso come moderatore.
Nella prima puntata vi saranno i keynote di Matteo Flora (esperto digitale e hacker etico) e Fabio Ghioni (scrittore e hacker etico), con la partecipazione straordinaria del Campione del Mondo di calcio ’82 Fulvio Collovati.
La seconda puntata vedrà invece il dott. Giuseppe Giuliano (funzionario del Garante) e Giacomo Sintini (ex atleta della Nazionale italiana di volley, ora formatore e motivatore).
Una giornata dove cercheremo di capire quali sono le nuove tendenze che influiranno sulla nostra vita, quali le sfide dettate da GDPR e compliance, quali possano essere le soluzioni.
La Security come non l’avete mai vista e pensata
Manager e imprese si sono ormai abituati a utilizzare e pretendere soluzioni che hanno completamente cancellato il vecchio perimetro delle infrastrutture IT, ampliandolo e rendendolo sempre più difficile da difendere. Questo significa determinare un nuovo workflow di gestione, un vero e proprio processo che ridetermina il concetto di security.
Mai come in questo momento ha senso parlare di gestione remota, smart working, business continuity, iperconvergenza, VDI…
Non è più questione di quando… la trasformazione digitale ha già cambiato, alla radice, il nostro modo di lavorare, comunicare, scambiare documenti, idee, soluzioni, progetti.
La scelta di nuovi strumenti e tecnologie diviene un fattore critico e imprescindibile per affrontare il nuovo presente, sia per soddisfare appieno i propri clienti che per emergere rispetto alla concorrenza. Rivedi le puntate del 10 e del 26 marzo.