Il piano di disaster recovery non si improvvisa
Quali strategie saranno applicate nell’ambito della transizione digitale e del Cloud come strumento abilitante? È questa la domanda che Michele Zunino,
Trattamento dati personali: multa di 240mila euro al Gruppo Benetton
Quali strategie saranno applicate nell’ambito della transizione digitale e del Cloud come strumento abilitante? È questa la domanda che Michele Zunino,
Stessa spiaggia stesso mare? Per gli MSP meglio di no
Quali strategie saranno applicate nell’ambito della transizione digitale e del Cloud come strumento abilitante? È questa la domanda che Michele Zunino,
Il mercato della sicurezza non si arrende… e spende
Quali strategie saranno applicate nell’ambito della transizione digitale e del Cloud come strumento abilitante? È questa la domanda che Michele Zunino,
Il 2022 si chiude con ricavi al ribasso per il canale in Europa… ma valore e servizi sorridono
Quali strategie saranno applicate nell’ambito della transizione digitale e del Cloud come strumento abilitante? È questa la domanda che Michele Zunino,
Hardware: la supply chain nella morsa dei ritardi e carenze
L’impatto del Covid-19 ha lasciato strascichi anche nelle forniture di hardware IT e conseguenti interruzioni nelle catene di approvvigionamento
Un canale da ridisegnare per un futuro roseo
I programmi di canale sono sempre stati progettati per consentire agli MSP di vendere su larga scala, riducendo però i margini a fronte di cospicui investimenti, portando quindi uno squilibrio sul canale.
Distributori Informatica, il mercato a due volti: bene il valore, male il volume
Quando si parla di Internet bisogna guardare anche il lato legislativo, non soltanto il lato tecnico e giugno, per questo, verrà ricordato come un mese carico di obblighi.
Un 2021 fosco per le vendite di server aziendali
Soluzioni di intelligenza artificiale applicate a specifici software permettono di aiutare a decifrare i contratti relativi agli acquisti online. Ecco come.
Servizi finanziari cosa sono, come vanno gestiti e perché sono la chiave per accendere il canale dei service provider
Perché parliamo di un’azienda del futuro? Perchè l’azienda del futuro sarà “service-centric”? Perché ci sono nuovi cambiamenti che interessano le aziende utilizzatrici finali della tecnologia.
Strategia, visione del mercato e statistiche
Digital Channel Forum condivide con gli operatori del canale le informazioni necessarie per il loro lavoro, in particolare sui servizi